Omicidio Tramontano, l'avvocato Antonio Ingroia per il processo di parte civile del Comune di Senago
Sono stati tre gli studi legali candidati per assistere il Comune di Senago che hanno risposto all'appello dell'ente.
E' stato nominato dal Comune di Senago Antonio Ingroia come legale di parte civile nell'ambito del procedimento penale a carico di Alessandro Impagnatiello.
Il Comune di Senago parte civile nel caso di Giulia Tramontano
L’Amministrazione di Senago si è voluta costituire parte civile a fianco della famiglia di Giulia Tramontano per il caso del suo omicidio. Secondo il sindaco Magda Beretta, infatti, il Comune ha subìto evidenti danni d’immagine da quello che è stato battezzato dalle cronache il "Delitto di Senago".
La nomina dell'avvocato Antonio Ingroia
Gli studi legali candidati per assistere il Comune di Senago che hanno risposto all'appello dell'ente sono quelli a capo di Giuseppe Saverio Moretta, classe 1973, che avrebbe due domicili professionali, di cui il primo a Cittanova (Reggio Calabria) e l’altro a Milano; Alessandro Grassi, 38 anni, seregnese, avvocato criminologo e volontario del distaccamento dei Vigili del fuoco di Carate Brianza; infine, aveva inviato la domanda anche l’ex magistrato palermitano Antonio Ingroia, politico, avvocato e procuratore antimafia che si è occupato di noti casi legati alla malavita organizzata.
"E' stato nominato da una commissione tecnica"
"E' stata costituita una commissione tecnica per la nomina del legale. La commissione ha determinato l'incarico allo studio legale del dottor Antonio Ingroia", ha comunicato il sindaco Magda Beretta.
L'incarico del dottor Ingroia si svolgerà totalmente pro bono.