Tentano due furti: presi ma non arrestati
Tentano il furto in due case, vengono presi ma...non arrestati, liberi di riprovarci immediatamente. È quanto accaduto ieri a Vigevano a due albanesi pregiudicati, uno dei quali (N.E. classe 1986) residente ad Abbiategrasso. Su richiesta di un cittadino che aveva segnalato in via fratelli Cervi la presenza di due sconosciuti intenti a forzare una finestra, una pattuglia dei Carabinieri di Vigevano è intervenuta costringendoli alla fuga a piedi.
Nel corso delle ricerche nell’area, parcheggiata nei pressi del luogo, è stata rinvenuta una Fiat Punto intestata a un’impiegata 41enne, residente nel Milanese. Dai successivi accertamenti è emerso che la proprietaria del veicolo era la convivente di uno dei malviventi, che sono così stati identificati.
Nel corso degli approfondimenti sui due è emerso anche che avevano tentato il furto nell’abitazione di una pensionata 80enne di Vigevano, anche questa azione delittuosa non era stata portata a termine a seguito dell’intervento di una pattuglia dei Carabinieri che li aveva costretti a desistere e ad allontanarsi.
Entrambi i malviventi sono stati solo denunciati per il reato di tentato furto in abitazione.