Un nuovo parco alla Roveda
Il progetto è stato approvato dalla Giunta di Sedriano: sarà il primo parco ad ospitare un Calisthenics.
Approvato il progetto per un nuovo parco alla Roveda, la frazione di Sedriano.
Nuovo parco alla Roveda: progetto approvato
Sarà il primo parco ad ospitare un Calisthenics (palestra all'aperto per ragazzi e non solo). Il progetto è stato approvato dalla Giunta di Sedriano. Ora ci sarà la procedura per l'affidamento dei lavori. Si troverà nell'area tra via San Massimo, via Sanzio e via Buonarroti.
Di cosa si tratta
Ha spiegato nel dettaglio il sindaco Marco Re:
"Percorsi del parco faranno da collegamento all'interno dell'isolato. Pavimentiamo i percorsi di attraversamento che già oggi utilizzano i residenti per raggiugere la via San Massimo (fermata autobus). Si è scelto di minimizzare il consumo di suolo e di favorirne la permeabilità. Le piante sono state scelte in funzione della capacità di assorbimento degli inquinanti atmosferici e tra le specie che richiedono poca acqua. Parcheggi a servizio del nuovo parco e del vicino centro polifunzionale in corso di realizzazione in via Buonarroti".
La realizzazione grazie al contributo regionale
Ha continuato il primo cittadino:
"Questi interventi, insieme a panchine, impianto di illuminazione e impianto di irrigazione , sono quelli consentiti dall'importo del contributo regionale (275.000 euro), ottenuto dal Comune, che finanzia interamente l'opera. Queste le scelte che, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Mariaelena Caon, abbiamo condiviso con la Giunta".