Troppo rumore in strada: un tratto chiuso per lavori
Dal 16 al 18 agosto 2023 verrà chiuso al traffico il tratto di via Bardelli compreso tra il civico 4 e l'incrocio con via Trento a Sedriano.
Il Comune di Sedriano è alla ricerca di una soluzione per risolvere il problema della rumorosità del transito dei veicoli in via Pessina e via Bardelli.
Troppo rumore in strada: un tratto di via Bardelli chiuso per 3 giorni
Dal 16 al 18 agosto 2023 verrà chiuso al traffico il tratto di via Bardelli compreso tra il civico 4 e l'incrocio con via Trento: una decisione dovuta ai lavori che si terranno sul manto stradale. Infatti verrà posata sulla superficie della strada della "sabbia polimerica".
I residenti della via Bardelli potranno comunque transitare in quei giorni per i passi carrai. La strada sarà nuovamente percorribile sabato 19 agosto, giorno di mercato.
Le parole del sindaco
Ha spiegato il primo cittadino Marco Re:
"Si tratta di un intervento sperimentale , finalizzato a risolvere il problema della rumorosità del transito dei veicoli nelle vie Pessina e Bardelli, dovuta al movimento delle mattonelle della pavimentazione. L'intervento viene effettuato in agosto e su questo tratto di strada, per diminuire il disagio".
Una prova che, se efficace, verrà utilizzata per entrambe le strade
Ha poi continuato:
"Visto che l'intervento è costoso, perchè comporta non solo lo spargimento della sabbia, come è avvenuto ad agosto dello scorso anno, ma anche un lavoro di sigillatura delle fughe tra gli autobloccanti, e che i risultati non sono assicurati, si è ritenuto di effettuare questa prova. In caso di risultato positivo si interverrà in seguito sia in via Bardelli che in via Pessina".