Una nuova auto per la Polizia Locale
Il parco mezzi del Comando di Magnago, dimezzato dopo l'incidente a Vanzaghello, è tornato al completo.
Una nuova auto per il Comando di Polizia locale di Magnago.
Una Volkswagen Taigo per la Polizia Locale di Magnago
Dopo l'incidente avvenuto a Vanzaghello in primavera a uno degli agenti durante un inseguimento, il Comando guidato da Paola Portaluppi ha di nuovo a disposizione due autovetture. In attesa di sapere il futuro della Suzuki rimasta danneggiata lo scorso 6 aprile, a "fare compagnia" al Doblò datato 2011 (e prossimo alla pensione) è arrivata una Volkswagen Taigo, che, nelle ultime settimane, ha dato la possibilità agli agenti di tenere sotto controllo il territorio con maggior capillarità.
Parco mezzi dimezzato dopo l'incidente a Vanzaghello
Per questo acquisto, il Comune aveva scelto di mettere a bilancio 35mila euro per sopperire alla mancanza del veicolo incidentato, preso a noleggio dall'ente di piazza Italia; una scelta che si è rivelata corretta, viste le lungaggini burocratiche e tecniche.
Spiega l'assessore Franco Piantanida:
"Non potevamo, in tutte queste settimane, attendere il destino dell'auto vittima dell'incidente. Probabilmente, a fine anno, dovremo anche pensare di sostituire il Doblò, una scelta già prevista visto che si tratta di un'autovettura anziana. Una vettura, quindi, avremmo già dovuto acquistarla; anticipando di poco i tempi abbiamo sopperito all'improvvisa assenza dovuta all'incidente".