A settembre il corso per volontari di trasporto
Il percorso di formazione di 42 ore promosso da Croce Bianca Magenta verrà presentato il prossimo giovedì 14 settembre
Si terrà nella serata di giovedì 14 settembre la presentazione del corso volontari per il trasporto sanitario promosso dalla Croce Bianca Magenta.
A settembre il corso per volontari di trasporto
A partire dalle ore 21 verrà infatti illustrato nel dettaglio all’interno della sede dell’associazione di via Trieste 62 il percorso di 42 ore di lezioni teorico-pratiche che si concluderanno con l’esame di dicembre, abilitando i volontari al trasporto di pazienti tra strutture sanitarie di ricovero e cura.
A superamento dell’esame finale sarà possibile proseguire la formazione e accedere al corso per soccorritori esecutori volontari Croce Bianca, che permetterà di conseguire la certificazione regionale a conclusione di un percorso di 120 ore; a partire da dicembre infatti le lezioni teorico-pratiche riprenderanno per coloro che desiderano diventare operatori del soccorso in emergenza-urgenza, abilitati a operare sulle ambulanze in convenzione con il 118.
Come fare richiesta
Chiunque fosse interessato alla proposta può richiedere informazioni e prenotarsi alla serata del 14 settembre lasciando i propri dati (nome, cognome, recapito telefonico ed email) a formazione@crocebiancamagenta.org. I posti al corso saranno limitati e al termine della serata sarà possibile iscriversi al percorso di formazione.