Nuovo presidente al Rotary club Abbazia
Eletto il nuovo presidente del Club del piccolo borgo
Estate tempo di rinnovamento per il Rotary, che ogni anno il 24 giugno termina il proprio esercizio sociale attuando al proprio interno, sia a livello internazionale che locale, un completo cambiamento dei propri vertici in vista della ripresa a pieno regime del nuovo anno rotariano, che a tutti gli effetti inizia l’1 luglio.
Subentra a Pierangelo Metrangolo
Per il Rotary Club Morimondo Abbazia è Maurizio Arceri il nuovo presidente, con cui l’uscente presidente Pierangelo Metrangolo ha compiuto la solenne cerimonia del passaggio delle consegne lo scorso venerdì nella sede del Club, a Morimondo.
Una location perfetta per l’evento, molto partecipato e oltremodo rallegrato dalla presenza dei giovani del RotarAct Club Morimondo Abbazia. Per Maurizio Arceri l’anno si preannuncia ricco di impegni importanti, a partire dal primo appuntamento dopo la pausa estiva: la decima Rotary Historica, la tradizionale sfilata di auto d’epoca a scopo solidale. Quest’anno l’appuntamento è per domenica 9 settembre, con partenza da Morimondo e arrivo al Villaggio operaio di Crespi D’Adda, un meraviglioso esempio di Archeologia Industriale in Italia, la cui storia è legata a quella del Cotonificio Crespi e che dal 1995 sito Unesco. Lo scambio delle consegne è stato altresì l’occasione, per il presidente uscente, di fare un bilancio dell’anno sociale in chiusura e di ringraziare tutti i soci e tutti coloro che hanno fattivamente collaborato alla buona riuscita delle varie manifestazioni.
I ringraziamenti del neo presidente
«Ringrazio i Soci del Rotary Club Morimondo Abbazia per la fiducia in me riposta - ha detto il neo presidente Maurizio Arceri - Svolgerò il ruolo di presidente di questo magnifico club con umiltà e trepidazione, certo dell'aiuto di tutti. Per un socio Rotary essere Presidente è un onore ed è il più importante dei services del proprio sé, vissuto come ci ha insegnato il nostro fondatore Paul Harris: "servire al di sopra di ogni interesse"».
Nella circostanza sono state consegnate cinque Paul Harris Fellow ad altrettanti membri del direttivo ed è anche stata spillata una nuova socia. La serata è stata rallegrata dalla proiezione di un video che ha fatto rivivere i principali eventi organizzati duranti durante l’annata, partita proprio con Historica dal Politecnico di Milano e continuata in un crescendo di eventi destinati a restare indelebili nella memoria del club e di tutti i suoi membri. L’occasione è stata propizia anche per sancire il passaggio delle consegne del RotarAct Morimondo Abbazia, che vede Emanuela Busatto passare il testimone a Gabriele «Panda» Lopez, un giovane di belle speranze che ha già avuto modo di mettersi in evidenza nel club, in cui milita fin dalla sua nascita. A lui e al nuovo presidente del club padrino i migliori auguri per un’annata carica di soddisfazioni e risultati brillanti, com’è nella tradizione del Morimondo Abbazia.