Corbetta piange Romualdo Marmonti
Il 78enne era molto conosciuto per essere stato istruttore di guida e impegnato nel passato nel Corbetta Calcio e nei Bersaglieri
Un’intera città in lacrime per una delle colonne dell’associazionismo. Tutta Corbetta piange Romualdo Marmonti.
Corbetta piange Romualdo Marmonti
L’uomo, 78 anni è scomparso nella giornata di martedì 4 luglio lasciando un grande dolore nella città dove era molto conosciuto. Classe 1944, Marmonti era un corbettese doc, cresciuto in città si era fatto benvolere per via della sua inconfondibile eleganza e per via del suo carattere umile e sempre pronto ad aiutare il prossimo.
Aveva iniziato a lavorare per un’azienda del territorio, dopodichè si era spostato alla Sip, l’antenata della Telecom, e li era rimasto fino alla meritata pensione raggiunta a cavallo tra gli anni ‘90 e i ‘00. Sposato con due figli, oltre all’impegno in Sip, l’uomo collaborava anche per una delle autoscuole del territorio come istruttore di guida ed ha insegnato a guidare a tantissime generazioni di corbettesi.
L'impegno nel calcio e nei Bersaglieri
Una delle sue più grandi passioni di Marmonti era quella del calcio, grandissimo tifoso della Juventus, aveva collaborato anche con il Corbetta Calcio come allenatore negli anni ‘70 e negli anni ‘80 ed era inoltre impegnato anche nella sezione di Magenta dell'Associazione Nazionale Bersaglieri.
L’ultimo saluto al caro Marmonti verrà portato nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 luglio, alle 16.30 all’interno della chiesa parrocchiale di Corbetta.