Controllo caldaie, a Vedano una serata "ambiente e sicurezza"

I riflettori si accenderanno sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento.

Controllo caldaie, a Vedano una serata  "ambiente e sicurezza"
Pubblicato:

Controllo caldaie, camini e stufe a pellet, se ne parla mercoledì

Controllo caldaie, incontro in sala consiliare

Si parlerà di ambiente e sicurezza mercoledì, in sala consiliare di Villa Aliverti, piazza San Rocco 9, alle  21:  i riflettori si accenderanno sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento (caldaie, caminetti e stufe a pellet). Un'operazione, che oltre ad essere obbligatoria per ottemperare gli obblighi di legge, risulta importante davanti a temi come la sicurezza, il risparmio e la salvaguardia dell'ambiente.

Fondamentali i controlli

Fare regolarmente i controlli permette infatti di risparmiare sulle spese di riscaldamento, oltre ad aumentare la durata dell'impianto, e garantisce un elevato livello di sicurezza contro rischi di asfissia, esplosione, incendi. Notevole anche l'impatto ambientale a cui un impianto termico efficiente può contribuire, con riduzione di emissione di sostanze inquinanti: secondo i dati raccolti dal Politecnico di Milano e presentati nel corso del quarto Forum Energia, gli impianti di riscaldamento fanno più danno del traffico, poiché responsabili di oltre il 50% della CO2 presente nell’atmosfera e di un quantitativo compreso tra il 10% e il 30% delle polveri sottili.
Ad approfondire l'argomento e sostenere la discussione con il pubblico in sala, sarà presente in qualità di relatore l'Ing. Andrea Comini, Responsabile Ufficio Autorizzazioni Integrate Ambientali ed impianti termici per la Provincia di Varese.

Seguici sui nostri canali