Il Comune di Arese concede il patrocinio al Milano Pride 2023
La manifestazione è prevista a Milano, piazza Sempione, sabato 24 giugno 2023 dalle 15 a mezzanotte, ed è organizzata dal CIG Arcigay Milano
Il Comune di Arese ha deciso di dare il proprio patrocinio comunale al Milano Pride 2023 che si svolgerà sabato 24 giugno.
Arese concede il patrocinio al Milano Pride
Dopo la positiva esperienza della Biblioteca vivente dedicata al tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere che ha coinvolto 11 "libri umani" che hanno raccontato la loro storia e dopo l'appuntamento con la Festa della Filosofia, in cui abbiamo avuto modo di approfondire anche le cosiddette teorie queer, prosegue l’impegno del Comune di Arese sul tema della parità e dei diritti.
“Abbiamo deciso di concedere il patrocinio all'evento “Milano Pride 2023”. Un modo per esprimere la vicinanza dell'Amministrazione nella lotta contro i pregiudizi, a favore della difesa dei diritti di tutte e di tutti, del rispetto di ogni identità e della tutela di tutte le famiglie" hanno dichiarato il Sindaco Luca Nuvoli e l'Assessora a Diritti, parità e pari opportunità Denise Scupola.
Quando è prevista
La manifestazione è prevista a Milano, piazza Sempione, sabato 24 giugno 2023 dalle 15 a mezzanotte, ed è organizzata dal CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno.
La partenza del corteo è prevista dalla Stazione centrale di Milano con direzione Arco della Pace, dove poi si terrà un grande evento finale: si potranno ascoltare le associazioni LGBTQIA+ e le loro rivendicazioni, i saluti delle istituzioni, ma ci saranno anche un po’ di musica, performance e entertainment per celebrare i temi dell'inclusione e del rispetto dei diritti.
Info e dettagli: https://www.milanopride.it/it/parata/