Cade dalla moto e finisce nel canale
Finisce nel canale dopo una caduta con la moto
Brutta esperienza per un biker solitario che all’alba di domenica 18 giugno 2023 stava percorrendo una strada di campagna. Ha fatto tutto da solo, per cause ancora da definire e al vaglio dei Carabinieri di Binasco che hanno effettuato i rilievi, domenica mattina qualche minuto prima delle sette, un uomo di 48 anni è finito fuori strada con la sua motocicletta finendo in un canale adiacente la provinciale 203, la direttrice che in mezzo ai campi collega Gaggiano a Binasco.
Soccorsi allertati da un passante
Da una prima ricostruzione si tratta di un incidente autonomo di un motociclista italiano 48enne che all’improvviso su un tratto di strada abbastanza rettilineo, e quell’ora di domenica poco congestionato è finito nel canale all'altezza del Km 1,900 tra Barate e Noviglio. Sembrerebbe che dopo la caduta non è stato in grado di chiedere aiuto in maniera autonoma ,in quanto non riusciva a muoversi anche se era vigile, sino al transito di un passante che ha allertato i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente l’agenzia delle emergenze urgenze regionale ha inviato tre ambulanze e l’’elisoccorso in codice giallo, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Giunti sul posto i sanitari hanno prima di tutto estratto l’uomo dal canale, stabilizzato e portare le prime cure. Per i traumi subiti è stato poi deciso di trasportarlo in eliambulanza al pronto soccorso del San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti in codice giallo , quello che identifica la media criticità.