la funzione

Iniziati i funerali di Silvio Berlusconi in Duomo a Milano

La salma è stata scortata fino in piazza Duomo a Milano, dove alle 15 sono iniziati i funerali di Stato che saranno celebrati dall'arcivescovo Mario Delpini

Pubblicato:

Sono iniziati alle 15 i funerali di Silvio Berlusconi in Duomo a Milano dopo che il feretro era partito dalla sua abitazione di Arcore.

Iniziati funerali di Silvio Berlusconi

Tantissime le persone all'interno della chiesa e tante anche nella piazza dove sono stati allestiti due maxi schermo per consentire a tutti (si attendono decine di migliaia di persone) di seguire la funzione che sarà celebrata dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

Alla partenza della salma, davanti ai cancelli di Villa San Martino migliaia di persone che hanno voluto accompagnare l'ex premier verso l'ultimo viaggio.

La salma è stata scortata fino in piazza Duomo a Milano, dove alle 15 sono iniziati i funerali di Stato che saranno celebrati dall'arcivescovo Mario Delpini e dal parroco di Arcore, don Giandomenico Colombo.

Chi sta partecipando ai funerali

Tra coloro che partecipano al funerale anche i presidenti di numerose società calcistiche, tra cui Steven Zhang (Inter), Urbano Cairo (Torino), Claudio Lotito (Lazio) e Aurelio De Laurentiis (Napoli). Anche il Monza, guidato dall'allenatore Raffaele Palladino, è già arrivato al gran completo. Non mancano poi le vecchie glorie del Milan come Fabio Capello e Arrigo Sacchi. Presenti poi molte altre personalità, come Flavio Briatore, Licia Ronzulli, Giovanni Toti, Flavio Tosi, Alessandro Sallusti, Michela Vittoria Brambilla, Lele Mora, Iva Zanicchi e il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

Il calcio

Presenti anche tantissimi rappresentanti del mondo delle sport e del calcio. Nel video l'arrivo in Duomo di Aurelio De Laurentiis, Claudio Lotito, Franco Carraro.

Seguici sui nostri canali