L'incontro a Bià

Letthérario 2023: buona anche la seconda

Successo di pubblico per il secondo incontro della manifestazione culturale Letthérario 2023 ad Abbiategrasso.

Letthérario 2023: buona anche la seconda
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 11 giugno 2023 alle 21 si è svolto, nel cortile del Castello Visconteo di Abbiategrasso, il secondo incontro della rassegna Letthérario 2023.

Letthérario 2023: l'incontro di domenica

La manifestazione è organizzata dall’assessorato alla Cultura attraverso la biblioteca di Abbiategrasso e il circolo letterario Galà 108-Carpe Diem (Gruppo Abbiatense Lettori e Autori) e l'evento è stato seguito da un pubblico molto partecipativo con i domande e inquietudine a le autrice.

Le autrici in programma erano Aurelia Menescardi, scrittrice e pittrice, che ha presentato “Le Rane Parlanti” e Anna Leoni, scrittrice e pittrice, che ha presentato “Poche Parole per Tanti Pensieri”. Ha introdotto la serata il poeta, scrittore e storico cileno Julio Araya Toro, dando il benvenuto hai presenti e ringraziando al pubblico, autrice, biblioteca e Comune.

"Raccontare è viaggiare"

Poi Araya Toro ha passato la parola al scrittore, romanziere e poeta Alessandro De Vecchi, che ha introdotto e presentato in forma magistrale e informale l'opera di Menescardi che ha descritto così:

"Raccontare è viaggiare; viaggio fisico, viaggio tra sentimenti ed emozioni. La narrazione può iniziare da un’immagine, da un oggetto, da un ricordo. Tutto ha una storia, tutto è storia non resta che iniziare il viaggio".

E poi l'opera di Leoni:

“Ho scritto quello che mi è venuto in mente guardando i mie quadri. E soprattutto mentre sto riordinando la cucina”.

La prossima data sarà domenica 18 giugno alle 21 con gli scrittori Emanuela Gioletta e Alessandro De Vecchi.

Seguici sui nostri canali