l'evento

Più di 600 alunni hanno partecipato al Bollate School Party

E' stato anche ricordato l'amato assessore Salvatore Conca, primo promotore dell'iniziativa

Più di 600 alunni hanno partecipato al Bollate School Party
Pubblicato:
Aggiornato:

Un successo la seconda edizione del Bollate School Party, l'evento organizzato dai ragazzi del Consiglio comunale junior.

Il Bollate School Party domenica

Si è svolta ieri, domenica 28 maggio, la festa di fine anno che riunisce tutte le scuole primarie degli Istituti Comprensivi bollatesi.

Bollate, Bollate school party
Foto 1 di 4
Bollate, Bollate school party
Foto 2 di 4
Bollate, Bollate school party
Foto 3 di 4
Bollate, Bollate school party
Foto 4 di 4

Il Consiglio comunale junior

La giornata si è aperta con la cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’Assessore alle Politiche Educative e allo Sport e Tempo Libero, Ida De Flaviis, e il consigliere delegato alla Città dei Ragazzi, Samuele Marazzi. Nei loro interventi è stato ribadito il valore di questa iniziativa, nata come progetto di resilienza proposto del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: stare insieme, condividere e divertirsi, riconoscendo l’importanza di ripartire tutti insieme dopo un periodo difficile.

Il programma della giornata

Durante la giornata i ragazzi si sono cimentati tra tornei sportivi la mattina e appuntamenti laboratoriali di pomeriggio, dove sono state coinvolte anche diverse associazioni del territorio

Ricordato l'assessore Salvatore Conca, prematuramente scomparso

Nella cerimonia di chiusura non è stato possibile non tributare un grande applauso a Salvatore Conca, assessore che ha animato la prima edizione della festa.

"Se il Bollate School Party ha avuto una seconda edizione ed è destinato a diventare una tradizione per la nostra Città, questo lo dobbiamo sicuramente a Salvatore Conca"

ha detto l’assessore De Flaviis, ricordando la fondamentale è preziosa collaborazione di Salvatore alla prima edizione di questo evento. Da ultimo, è intervenuto il Sindaco Junior uscente, Arion Vucaj, il quale ha egregiamente guidato il Consiglio comunale dei ragazzi nell’ultimo anno.

Seguici sui nostri canali