Boffalora piange "il Lissi"
Il 67enne era conosciutissimo in paese perchè per 40 anni era stato operaio in Comune e dal 2019 era consigliere comunale di maggioranza
Tutta Boffalora Sopra Ticino piange il consigliere comunale e volontario Pier Mario Lissi.
Boffalora piange "il Lissi"
L'uomo di 67 anni è venuto a mancare nella giornata di ieri, mercoledì 24 maggio. "Il Lissi", come era conosciuto da tutti in paese, era molto noto perchè aveva lavorato una vita in Comune come operaio.
Dopo un'esperienza in un'azienda che costruiva ribaltabili per camion, nel 1978 venne assunto come operaio proprio dall'ente. Diverse le mansioni che aveva ricoperto nel corso di 40 anni nel palazzo comunale, come ad esempio quella di autista dello scuolabus, attività che aveva svolto per circa 15 anni, senza poi dimenticarsi la cura del cimitero cittadino. Insomma un vero e proprio tuttofare che aveva raggiunto la meritata pensione nel 2018.
L'impegno per la comunità boffalorese non si era però fermato al lavoro in Comune, perchè il Lissi era attivo in alcune realtà associative del territorio e nel 2019 aveva deciso poi di scendere in politica candidandosi alle elezioni comunali nella squadra della Lega guidata da Sabina Doniselli.
Il ricordo del sindaco Doniselli
Proprio il primo cittadino Doniselli ha comunicato ieri la scomparsa dell'amato Lissi in un lungo e toccante post sui social:
"Oggi (mercoledì 24), con profondo rammarico, dobbiamo comunicare la triste notizia della scomparsa del consigliere Pier Mario Lissi - spiega il sindaco - A nome dell'intero Consiglio Comunale e dell'Amministrazione, desidero esprimere le nostre più sentite condoglianze alla moglie Gabriella, ai figli e a tutti i membri della famiglia. Nel ricordare il consigliere Lissi, desidero ringraziarlo sinceramente per i numerosi anni dedicati al servizio del nostro Comune e per il suo impegno continuo anche dopo la pensione, sia come Consigliere Comunale che come volontario in associazioni di Boffalora. La sua dedizione e il suo contributo hanno lasciato un'impronta significativa nella comunità, e il suo lavoro sarà sempre ricordato con gratitudine. In questo momento di dolore, ci uniamo tutti nel condividere il peso della perdita. Pier Mario Lissi sarà per sempre nella nostra memoria come una persona di grande integrità, generosità e passione nel servire gli altri. Ci auguriamo che la sua famiglia trovi conforto nell’affetto e nelle parole dei loro cari e degli amici stretti. Le nostre preghiere e il nostro sostegno sono con voi durante questo momento difficile. Ciao Pier"