La magia

Il desiderio di Armando realizzato in Villa Arconati

Lo scorso 28 aprile è iniziato il suo emozionante viaggio durato due giorni, attraverso Austria e Svizzera, lungo il Corso San Bernardino via Chiasso verso l’Italia.

Il desiderio di Armando realizzato in Villa Arconati
Pubblicato:

Armando Briganti da Norimberga a Bollate per realizzare il suo desiderio più grande, quello di rivedere i suoi affetti più cari dopo tanti anni.

Villa Arconati teatro di un desiderio

Si sa che quando si entra in Villa Arconati ci si nutre di magia. La dimora storica di Castellazzo ha ospitato fantastiche rievocazioni storiche, esclusive serate musicali, ma un’esperienza del genere, mai.

La storia di Armando Briganti

Questa è la storia a lieto fine di Briganti 84enne di Norimberga. L’uomo è affetto da una grave malattia ma il suo ultimo desiderio era quello di incontrare ancora una volta i suoi fratelli e i suoi nipoti a Milano.
È così che grazie ai volontari Renate e Robert e al personale sanitario del Pulmino dei desideri dell’Asb di Norimberga si è dato il via alla realizzazione di questo sogno.

Il viaggio fino a Villa Arconati

Lo scorso 28 aprile è iniziato il suo emozionante viaggio durato due giorni, attraverso Austria e Svizzera, lungo il Corso San Bernardino via Chiasso verso l’Italia, fino ad arrivare a Milano, nella Residenza Korian Rsa-Ippocrate per anziani.
Briganti non vedeva la sua famiglia rimasta in Italia da ben 28 anni. Per suggellare un momento unico, l’84enne ha scelto la splendida cornice di Villa Arconati con un servizio fotografico per catturare per sempre nella memoria questo avvenimento indimenticabile e tanto desiderato.

Il "Pulmino dei desideri"

L’iniziativa che ha fatto sorridere Briganti malgrado la condizione di salute che è costretto a sopportare, è stata promossa dall’azienda internazionale Korian insieme alla Korian Italia, la quale si è occupata di tutta la coordinazione a livello locale.
La realizzazione del desiderio del signor Armando è stata resa possibile grazie alla direttrice del progetto «Pulmino dei desideri dell’Asb», Andrea Bänker, ai volontari Renate e Robert, impegnati a realizzare desideri di pazienti terminali, nonché all’assistente sanitaria Martina.

"Un bellissimo sogno"

"Il loro aiuto ed il loro supporto ha visto realizzarsi questo bellissimo sogno - ha affermato la Fondazione Augusto Rancilio di Villa Arconati - E noi siamo onorati di averne fatto parte".

Seguici sui nostri canali