Il 28 maggio torna il Bollate School Party
Al mattino tornei sportivi e, durante tutto il pomeriggio, animazione con artisti di strada e attività promosse dalle associazioni
Una grande festa, sviluppo del tema della resilienza vista dai giovani, con attività sportive e ludiche, con spazio al cibo e al divertimento per gli studenti di Bollate.
Il Bollate School Party
Il tutto programmato dai ragazzi consiglieri insieme agli assessori di competenza della Giunta senior e in particolare l’Assessore alle Politiche educative Ida De Flaviis e il Consigliere delegato Samuele Marazzi. Si terrà il 28 maggio al Parco Nelson Mandela di Via Piave - Campo di calcio di Via Varalli, dalle ore 10 alle19 con premiazioni finali.
Il programma
Al mattino tornei sportivi e, durante tutto il pomeriggio, animazione con artisti di strada e attività promosse dalle associazioni genitori, dal Bollate Chess Club, dal Bollate Baseball ASD, dal Rugby Rho ASD e dal gruppo "Dire, fare, stare " (Bando Ri-generare Legami). Il è il progetto di resilienza scelto dai ragazzi e ragazze che compongono il Consiglio comunale junior di Bollate e organizzato, per la prima volta, dalle Associazioni genitori dei tre istituti comprensivi.
"Un progetto di resilienza"
"Si fa festa tutti insieme, ma non è solo una festa – spiega l’Assessore alle Politiche educative Ida De Flaviis - È un progetto di resilienza ideato e costruito dai nostri studenti come modalità per stare insieme e per rivendicare il loro diritto a divertirsi e a costruire un futuro fatto anche di crescita personale e di cittadinanza attiva. Lo abbiamo visto con tutte le attività organizzate in questi anni i bollatesi e i giovani in particolare hanno bisogno di spensieratezza. Un bisogno sano di leggerezza e di comunità che i nostri ragazzi e ragazze hanno ben saputo tradurre con il loro evento, attraverso un programma coinvolgente e vario, pensato per il divertimento di tutti, giovani e famiglie”.