Polizia arresta giovane borseggiatore
Gli agenti intuendo che potesse trattarsi di un borseggiatore, hanno osservato con attenzione l’uomo
La Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi nel capoluogo milanese volti al contrasto del fenomeno dei reati predatori ha arrestato nel pomeriggio di venerdì 5 maggio 2023 un borseggiatore algerino di 21 anni, incensurato
Si aggirava osservando i clienti dei locali
La Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi nel capoluogo milanese volti al contrasto del fenomeno dei reati predatori ha arrestato nel pomeriggio di venerdì 5 maggio 2023 un borseggiatore algerino di 21 anni, incensurato, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora.
Gli Agenti della 6^ Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, alle 16 in piazza Duomo a Milano, hanno notato il cittadino algerino che con fare circospetto osservava i clienti seduti ai tavolini dei vari locali di ristoro, luogo prediletto anche dai turisti.
Gli agenti intuendo che potesse trattarsi di un borseggiatore, hanno osservato con attenzione l’uomo che, dopo aver attraversato Piazza Duomo, si dirigeva in via Dante, sempre prestando particolare attenzione agli effetti personali dei clienti dei locali, entrando infine all’interno del fast food MC Donalds.
Arrestato e refurtiva restituita
Infatti, una volta all’interno del locale, mescolandosi con i numerosi clienti presenti, l’algerino, dopo aver scelto la vittima si è avvicinato ad una giovane coppia che stava pranzando seduta ad un tavolo situato al piano terra e, con abilità e destrezza, dopo essersi accertato che nessuno lo osservava, afferrava lo zaino che la ragazza aveva appoggiato sulla sedia accanto. Gli Agenti nel seguire il ragazzo per bloccarlo si sono accorti che si era era liberato dello zaino gettandolo a terra, tenendo per se il portafogli ed il cellulare della vittima che nascondeva nei pantaloni.
Mentre il borseggiatore cercava di abbandonare il fast food veniva fermato dagli Agenti che a seguito di perquisizione recuperavano la refurtiva poi restituita alla ignara vittima rintracciata ancora all’interno del locale. L’arrestato è stato giudicato per direttissima oggi.