tradizioni

Si avvicina l'attesissimo Palio di Ospiate

Questa edizione si aprirà con la sfilata dei 4 rioni che animeranno le vie di Bollate con colori, carri e cori accompagnati dalla banda

Si avvicina l'attesissimo Palio di Ospiate
Pubblicato:

L’atmosfera si scalda per l’attesissimo palio di Ospiate di Bollate: l’appuntamento per quest’anno parte il fine settimana del 20 e 21 maggio.

Palio di Santa Monica di Ospiate

Si tratta della 35esima edizione del Palio Santa Monica di Ospiate, nato 1987 e che perdura ancora oggi, unendo per quattro weekend i quattro rioni, Furnas, Ghisalba, Mulino e Pirotta, che si sfideranno in giochi e gare di ogni tipo per vincere il titolo di vincitori del palio.

La 35esima edizione partirà il 20 maggio

Questa edizione si aprirà sabato 20 maggio dalle 19,30 con la sfilata dei 4 rioni che animeranno le vie di Bollate con colori, carri e cori accompagnati dalla Banda Arturo Toscanini di Bollate per giungere poi all’oratorio Santa Monica di Ospiate dove si svolgeranno i giochi. Tra le novità di quest’anno troviamo il gioco di squadra della pallamano, l’intramontabile gioco di carte Uno, taglia il tondino e la gincana, un percorso in bicicletta da completare nel minor tempo possibile. Continueranno ad esserci anche i giochi storici, come il lancio dell’uovo, il riempi bottiglia, il mangia spaghetti e il tiro alla fune.

"Una grande tradizione della nostra comunità"

"Il Palio di Ospiate è una grande tradizione della nostra comunità. Palio per tutti noi vuol dire stare assieme, per questo siamo entusiasti di ritrovarci nuovamente tutti insieme per trascorrere quattro weekend di divertimento, competizione e coesione - afferma Mattia Assalini, Presidente del Palio Santa Monica di Ospiate - Ci aspettano nuove sfide che metteranno a dura prova i 4 rioni e giochi intramontabili che ormai sono parte del Palio stesso. Tanti gli ospiti dei 4 weekend che regaleranno musica, fantastiche esibizioni e animazione per tutti i presenti".

Gli ospiti

Tra gli ospiti che animeranno le quattro serate ci saranno I Liva, Frassi and the Boomers, la Wild Angels School of Country, il fedelissimo Dr. Why. Inoltre, quest’anno è stato organizzato anche un pomeriggio di animazione con il Rifugio per animali Animare Odv.

Seguici sui nostri canali