La nomina

Luca Palumbo guiderà il Naapro Milano della Croce Rossa

Il senaghese è stato nominato Responsabile del Nucleo Arruolamenti ed Attività Promozionali della Croce Rossa Italiana

Luca Palumbo guiderà il Naapro Milano della Croce Rossa
Pubblicato:

Novità nel vertice del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa di Milano: si tratta del Sottotenente Commissario Luca Palumbo. Il 25enne di Senago è all'interno del Corpo Militare Volontario dal 2019 e Ufficiale dal 2021.

Luca Palumbo guiderà il Naapro Milano della Croce Rossa

Palumbo è infatti stato nominato lo scorso 14 aprile Responsabile del Nucleo Arruolamenti ed Attività Promozionali (NaaPro), attraverso una determinazione dell'Ispettorato Nazionale

Il Sottotenente Palumbo, classe 1998, è uno dei Responsabili NAAPro più giovani in assoluto, e guiderà i 60 militari del Nucleo di Milano, composto da personale sanitario e logistico. Il Sottotenente è socio CRI dal 2012 e ha ricoperto varie cariche all'interno della componente civile e della componente militare. È stato inoltre il capo dell'ufficio Operazioni e Addestramento durante la pandemia Sars-Cov2, che ha visto gli appartenti al Corpo Militare di Milano impegnati attivamente nel contrasto al virus e nel supporto alle Forze Armate.

Gli auguri di buon lavoro

Il Delegato ai Corpi Ausiliari delle Forze Armate della Cri, Riccardo Fiorini ha speso per lui delle bellissime parole:

"Siamo orgogliosi di vedere in Luca Palumbo il nuovo vertice del NaaPro di Milano  Negli anni ha costantemente dimostrato dedizione alla causa, competenza e spiccate doti umane che lo rendono la persona ideale a ricoprire tale incarico. Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i soci dell Cri Milano esprimono le più vive congratulazioni al Sottotenente Palumbo, augurandogli buon lavoro e con l'auspicio che sotto la sua guida continui la costante valorizzazzione del Corpo Militare Volontario, che rappresenta ad oggi una risorsa imprescindibile per la Croce Rossa e per la comunità tutta".

Seguici sui nostri canali