Addio a 102 anni a Francesco Santus, l'ultimo reduce di guerra di Senago
A dare l’annuncio della scomparsa di Santus, è stato il vice presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Senago
Se n'è andato all'età di 102 Francesco Santus, l'ultimo reduce di guerra di Senago: il 28 aprile avrebbe compiuto i suoi 103 anni.
Addio a 103 anni a Francesco Santus
A dare l’annuncio della scomparsa di Santus, è stato il vice presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Senago, Attilio Rossetti: tutto era pronto per la sua festa di compleanno che si sarebbe svolta il prossimo 30 aprile: ci sarebbe stato un abbraccio speciale da parte dei famigliari, degli ex combattenti e di forze dell'ordine della città.
«È con profondo dispiacere che vi comunico che Francesco Santus ex combattente, si è spento proprio oggi giovedì 13 aprile - si legge nel comunicato dell'associazione - Mancava un soffio per aver raggiunto l’incredibile età di 103 anni al 28 di questo mese. Così ha voluto il Signore. Abbiamo pertanto dovuto annullare la festicciola per lui prevista di domenica 30 aprile».
I funerali di Santus si svolgeranno sabato 15 aprile alle 16.15 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Nascente di Senago.