Inaugurata la grande ruota panoramica
Alta 34 metri, è la più grande mai installata tra Milano e provincia. Resterà ad Abbiategrasso per quasi un mese
E' stata inaugurata oggi pomeriggio, sabato 8 aprile 2023, la grande ruota panoramica che dominerà per quasi un mese la città di Abbiategrasso.
La ruota panoramica
La “Grand Roue 34” è la più grande ruota panoramica mai montata a Milano e provincia. Alta 34 metri e allestita da Hsc Events, l'attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri.
Rimarrà in città, al fianco del Castello Visconteo, fino al 7 maggio 2023, poi si trasferirà a Cefalù in Sicilia per tutta estate. Un’attrazione unica che garantirà ai visitatori una vista panoramica spettacolare su Bià.
La “Grand Roue 34” è stata costruita con tecnologia all'avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, il che la rende un'attrazione affascinante sia di giorno, sia di notte.
Il taglio del nastro
Ad inaugurare l'attrazione c’erano tanti rappresentanti dell’Amministrazione: dal sindaco Cesare Nai all’assessore ai Lavori pubblici Roberto Albetti, dal vicesindaco Beatrice Poggi all’assessore Valter Bertani.
"Si tratta di una struttura importante su cui abbiamo scommesso – afferma Valter Bertani, assessore alle manifestazioni pubbliche del comune di Abbiategrasso – per valorizzare ulteriormente l’offerta turistica di Abbiategrasso e per far apprezzare da una nuova prospettiva gli splendidi scorci della città. In più, ha anche una funzione sociale per persone anziane e con disabilità: in accordo coi gestori sarà dedicata una mattinata ai disabili, che possono accedere gratuitamente ed esclusivamente alla struttura». In questo modo, infatti, sarà possibile regalare un momento unicamente a chi, tutti i giorni, potrebbe avere difficoltà nel godersi a pieno l’attrazione".
Anche il primo cittadino di Bià, Cesare Nai, ha voluto esprimere la sua soddisfazione:
“Ringrazio tutto lo staff dell’amministrazione che ha permesso questa iniziativa. Un attrazione che mi rende orgoglioso per la sua finalità; di natura inclusiva perché ideali a tutti e valorizza la città aumentando la visibilità per una crescita economica e commerciale”.
Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.30 e poi dalle 20.30 alle 23, il venerdì dalle 15 alle 19.30 e poi dalle 20.30 alle 23.30, il sabato dalle 10 a mezzanotte e la domenica dalle 10 alle 23.
Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm.