l'allarme

Baby vandali appiccano il fuoco nell'area industriale

I ragazzini sono stati filmati dagli utenti del centro islamico che hanno lanciato l'allarme verso i Vigili del Fuoco

Baby vandali appiccano il fuoco nell'area industriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di grande paura e concitazione nella serata di lunedì, 27 marzo 2023, per un incendio appiccato all’interno dell’edificio dismesso di via Bachelet a Magenta, in piena zona industriale, proprio davanti al centro islamico.

Incendio appiccato da baby vandali

I responsabili di questo bruttissimo gesto sarebbero alcuni baby-vandali, filmati per altro dai frequentatori del centro che in contemporanea hanno prontamente lanciato l’allarme per i soccorsi.

La chiamata partita dalla zona industriale attorno alle 19.40 ha portato nel giro di pochi minuti sul posto i Vigili del Fuoco che in men che non si dica si sono messi al lavoro per domare le fiamme. Il rogo aveva infatti avvolto già due stanze dell’edificio abbandonato e, vista l’alta presenza di vegetazione davanti alla struttura, senza l’immediato lavoro dei pompieri, le fiamme avrebbero potuto estendersi molto di più.

Le testimonianze dei presenti

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto sono arrivati anche i Carabinieri a cui i frequentatori del centro islamico hanno mostrato e trasmesso i filmati girati. Spetterà quindi ai militari ora mettersi al lavoro con l’obiettivo di identificare i responsabili di questo folle gesto.

«Poco dopo le 19.30 ho ricevuto una chiamata da alcuni degli amici del centro che spiegavano come alcuni ragazzini avevano appiccato le fiamme - racconta Munib Ashfaq - In men che non si dica ho quindi fatto partire la chiamata ai Vigili del Fuoco che ringrazio moltissimo per il loro immediato intervento. Senza quello infatti la situazione sarebbe potuta precipitare. Spiace ovviamente vedere come i responsabili di questo fatto siano dei ragazzini minorenni così giovani. Si tratta di un atto di vandalismo vero e proprio che ha causato un grave disagio per tutta la zona. Spero che i carabinieri riescano ad identificare questi giovani affinchè rispondano del gesto fatto».

Seguici sui nostri canali