"TRE GIORNI DI MAGENTA"

Maxi esercitazione di Prociv con oltre 100 volontari

Tante le prove che hanno visto impegnati diversi gruppi della zona

Maxi esercitazione di Prociv con oltre 100 volontari
Pubblicato:

Grande esercitazione di Prociv a Magenta.

Prociv, volontari in prima linea

Nove gruppi di Protezione Civile, 122 volontari, quattro diversi interventi suddivisi in un weekend. È stata una successo la "Tre giorni di Magenta", l’esercitazione di Protezione Civile organizzata e coordinata dal gruppo magentino guidato da Fabio Abbiati. In piazza Mercato, si  sono ritrovati oltre a quello di Magenta, altri 8 gruppi di tute gialle di Corbetta, Arluno, Vittuone, Bareggio, Sedriano, Cornaredo, Settimo Milanese e Buscate per dare il via alla maxi esercitazione. Alle 6 con il montaggio tende, alle 8.15 partenza alla volta di Buscate per la prima delle tre operazioni della giornata. Le tute gialle si sono cimentate con alcune operazioni di taglio e disbosco sino alle 12, poi il rientro a Magenta per il pranzo. Alle 14 partenza per Settimo Milanese per il secondo intervento di ricerca di una persona scomparsa. Alle 20.30 si  l’ultimo impegno di giornata a Bareggio con un intervento idrogeologico e di illuminotecnica che si chiuderà all’incirca all’1 di notte.
Domenica mattina lezione antincendio insieme ai Vigili del Fuoco di Magenta con lancio e avvolgimento di manichette e manovre antincendio, alle 11.30 la cerimonia di chiusura alla presenza delle autorità civili e della Banda Santa Cecilia.

Il commento

"Siamo molto soddisfatti di questa tre giorni - commenta il coordinatore delle tute gialle magentine Fabio Abbiati - Anche per questa edizione è filato tutto per il meglio. Con un totale di più di 120 volontari impegnati di 9 diverse organizzazioni di Protezione Civile, siamo riusciti a dare un grande esempio di collaborazione del nostro territorio".

p2
Foto 1 di 4
magenta tre giorni protezione civile
Foto 2 di 4
p1
Foto 3 di 4
magenta tre giorni protezione civile
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali