Papa Francesco chiama, le parrocchie rispondono
Una giornata speciale per le parrocchie di San Giovanni e Passirana di Rho
Più di 2mila persone di Rho hanno passato una giornata tra Città del Vaticano e a Roma per assistere ad un'udienza con Sua Santità Papa Francesco.
Grande emozione
Le parrocchie di San Giovanni e Passirana si sono trovate in stazione prestissimo: il primo treno (dei quattro) è partito poco dopo le 5 di questa mattina, sabato 25 marzo 2023. Direzione: Stazione San Pietro.
L'appuntamento in Sala Nervi
L'udienza speciale con il Santo Padre era prevista per le 12: tutte le sedute della Sala Nervi erano occupate dai rhodensi. Per ragioni tecniche, però, il discorso del Papa è stata anticipato di un'ora. Un discorso dai concetti semplici ma significativi, parole importanti di comunità e aiuto verso il prossimo, ma anche consigli su come allontanarsi dal pettegolezzo e dal "chiacchiericcio", come lo ha chiamato Sua Santità.
Tutte le foto nell'edizione di Settegiorni
Durante il viaggio di andata per Roma sono state scattate dai cronisti di Settegiorni foto a tutti i vagoni dei quattro treni. Tutte le foto (TUTTE) saranno presenti nell'edizione di Settegiorni della prossima settimana, venerdì 31 marzo 2023. Il settimanale, infatti, si occuperà di un servizio speciale per l'evento, prevedendo decine di pagine per dare lo spazio giusto ai partecipanti e al tenore dell'appuntamento romano.