Giornata vittime innocenti della Mafia: anche l'Ovest milanese in corteo
Centinaia di studenti in piazza a Milano e nelle loro città per ricordare chi è stato ucciso
Sono molte le amministrazioni comunali e gli studenti dell'Ovest di Milano che stanno partecipando oggi, 21 marzo 2023, all'iniziativa di Libera in occasione della Giornata dedicata alle vittime innocenti della mafia.
Giornata dedicata alle vittime innocenti della mafia
Partecipazione numerosa dell’amministrazione comunale e delle scuole cittadine di Legnano alla manifestazione nazionale in occasione della Giornata delle vittime innocenti di mafia in corso a Milano oggi, 21 marzo 2023.
Per l’amministrazione comunale sono presenti il sindaco Lorenzo Radice le assessore Monica Berna Nasca e Lorena Fedeli, il consigliere incaricato alla Promozione della cultura della legalità Eligio Bonfrate. Le scuole cittadine che hanno inviato rappresentanze al corteo sono: Tosi, Dante Alighieri, Dell’Acqua e Melzi. In totale, questa mattina, dalla stazione di Legnano sono partite 200 persone.
A Senago studenti in piazza
Grande partecipazione anche a Senago dove la scuola media e le classi 3/4/5 dell’Istituto comprensivo Marco Polo hanno manifestato nella loro città ricordando le vittime innocenti della mafia.
Presente anche il Comune di Canegrate
Presenti in corteo a Milano anche i rappresentanti del Comune di Canegrate che hanno voluto far sentire la propria voce contro le mafie.
"Oggi a Milano la manifestazione nazionale indetta da Libera Contro le Mafie in occasione della XVIII "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" - fanno sapere dal Comune - Grande partecipazione di comuni cittadini e istituzioni nel nome della lotta alle mafie. Il comune di Canegrate c’è, nel ricordo di chi si è sacrificato per il nostro bene: un impegno per il futuro. È possibile sconfiggere le mafie, noi ci siamo".