Le comunità di Magenta, Mesero e Bernate da Papa Francesco
La delegazione si è recata a Roma per un pellegrinaggio organizzato dalla Comunità Pastorale per il centenario di Santa Gianna Beretta Molla
Le comunità di Magenta, Mesero e Bernate Ticino a Roma da Papa Francesco. Una delegazione delle tre cittadine si sono recate nella mattinata di oggi, mercoledì 15 marzo, in piazza San Pietro in occasione dell'udienza generale del Santo Padre all'interno del pellegrinaggio organizzato dalla Comunità Pastorale di Magenta per il centenario di Santa Gianna Beretta Molla.
Le comunità di Magenta, Mesero e Bernate da Papa Francesco
Presenti all'interno del gruppo oltre ai sacerdoti don Giuseppe Marinoni e don Paolo Masperi, anche i sindaci di Magenta Luca Del Gobbo, di Mesero Davide Garavaglia, di Bernate Mariapia Colombo e il vicesindaco magentino Enzo Tenti. All'interno della delegazione ci sono inoltre anche alcuni fedeli di Boffalora Sopra Ticino.
La delegazione del magentino è partita nella giornata di ieri, martedì 14 marzo e rientrerà poi nell'ovest milanese domani, giovedì 16 dopo tre giorni di preghiera.
L'emozione del sindaco Del Gobbo
Grande emozione per il sindaco magentino Del Gobbo che ha così commentato l'incontro odierno:
"Una grande emozione, un momento indimenticabile - commenta il Sindaco Del Gobbo - che abbiamo condiviso con tanti fedeli magentini, con Don Giuseppe Marinoni, Don Paolo Masperi, con i Sindaci di Mesero e di Bernate e anche alcuni pellegrini di Boffalora; abbiamo voluto esprimere al Santo Padre la gioia di essere da lui ricevuti proprio alla fine di un anno intenso che stiamo vivendo e durante il quale abbiamo voluto celebrare la figura di Santa Gianna. Con la sua vita esemplare ha testimoniato i valori più profondi della cristianità, la sacralità della vita e l’importanza della famiglia ed è stata ed è di ispirazione non solo per i magentini ma per tanti fedeli di tutto il mondo che ogni anno si recano nei luoghi dove ha vissuto, Magenta dove è nata, ha esercitato la sua professione di medico e visto crescere la sua fede e Mesero dove si erge il Santuario a lei dedicato e dove è sepolta".