Un nuovo Direttivo per la banda senaghese
Sono stati sei anni intensi per Andrea Bonfà, che durante l’ultima assemblea della banda ha passato il testimone a Massimo Dall’Aglio
Grandi novità hanno travolto il Centro musica senaghese. La banda di Senago, infatti, ha rinnovato il direttivo e ha dato il "benvenuto" nel ruolo di presidente Massimo Dall’Aglio.
Cambio di testimone per la banda
Sono stati sei anni intensi per Andrea Bonfà, che durante l’ultima assemblea della banda ha passato il testimone al suo collega Dall’Aglio. Un’avventura formidabile ma impegnativa occuparsi della banda nel campo burocratico e pratico:
"È stato piuttosto faticoso - ha spiegato Bonfà - Ora con il ruolo di vicepresidente mi concentrerò di più sul lato artistico. Sono contento perché stiamo crescendo come presenza e dal canto mio, ce l’ho messa tutta in questi anni. Comunque, spero che miglioreremo sempre più".
Massimo Dall'Aglio
Dall’Aglio, poi, è un volto storico della banda, ne fa parte da più di dieci anni e suona il sassofono tenore. Una figura, dunque, che sarà un grande punto di riferimento per l’associazione.
Nuovi componenti del direttivo
Inoltre, ci sono altre nuove personalità ad essere entrati nel direttivo: si tratta di Paolo Scalchirati e Carmelo Attanasio. Daniele Garbagnati, invece, che è stato per due mandati presidente del Cms si è preso un periodo di pausa dalla parte burocratica della banca.
In programma per quest'anno
Per il prossimo anno in programma ci saranno laboratori per avvicinare i giovani agli strumenti: sono sempre meno, infatti, i musicisti in erba che si avvicinano alla banda e questo è diventato uno degli obiettivi del nuovo direttivo.
"Da qui a maggio prepareremo un progetto da sottoporre al Comune per un laboratorio ad hoc - ha continuato Bonfà - Il rapporto con l’Amministrazione ad oggi è ottimo e vogliamo ampliarci".