Con i Lions Club aiuti alla Siria
Con l’aiuto dell’associazione Insieme per la Siria
La macchina degli aiuti si mobilita anche nel nostro territorio. Per portare aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria i Lions Milano/Città metropolitano si stanno attivando per creare un ponte di collegamento con i luoghi distrutti dal sisma in Siria.
Centri di raccolta a Magenta, Abbiategrasso e Gaggiano
«La Turchia è più semplice da raggiungere, ogni giorno partono aerei e mezzi con materiale per aiutare le persone che sono rimaste senza nulla - ha detto Luigi Uslenghi responsabile della nostra area per gli aiuti umanitari dei Lions – In Siria la situazione è più complicata. Le sanzioni, la guerra civile che dura da 12 anni rende la consegna degli aiuti molto complicata».
Per bypassare questi problemi, i Lions hanno deciso di collaborare con l’associazione Insieme per la Siria di Milano, da anni sanno come muoversi e consegnare gli aiuti umanitari in quelle zone
«Per portare immediato soccorso abbiamo organizzato una catena di raccolta al Centro islamico Alif Baa di Abbiategrasso, al Centro islamico di Magenta e alla Parrocchia dello Spirito Santo a Gaggiano – ci ha spiegato Uslenghi – In questi tre punti verrà raccolto il materiale che poi sarà stoccato in un container a Magenta per poi essere preso in carico dall’associazione milanese e portato a destinazione».
Importante è il rispetto delle regole per la raccolta degli aiuti da inviare. Per la lista dettagliata dei prodotti e come fare per inviarli consultare la pagina Facebook dedicata all’indirizzo https://www.facebook.com/DistrettoLions108Ib4/.