Il Coro Cantiere chiude la nona edizione di "Alterazioni"
La formazione vocale legnanese, diretta da Roberta Mangiacavalli, concluderà domenica 5 febbraio alle ore 17,00 nella Sala della musica di Villa Litta a Lainate
Sarà il Coro Cantiere di Legnano a chiudere domenica 5 febbraio 2023 a Lainate la nona edizione del festival musicale "Alterazioni".
Il Coro Cantiere chiude il festival Alterazioni
La formazione vocale legnanese, diretta da Roberta Mangiacavalli, concluderà domenica 5 febbraio alle ore 17,00 nella Sala della musica di Villa Litta a Lainate (Largo Vittorio Veneto, 12), la nona edizione della Rassegna musicale Alterazioni 2022.
La Rassegna di musiche innovative, ideata e diretta da Massimo Giuntoli, dopo aver presentato esperienze “eccentriche” della ricerca musicale, si concluderà con l’esplorazione di molteplici forme espressive del canto corale del Novecento e contemporaneo. Il Coro Cantiere presenterà un programma con musiche di George Gershwin, Arvo Pärt, Philip Glass, Frank Ticheli, Vic Nees, Morten Lauridsen, Waldemar Åhlén, Dan Forrest, Luciano Grassi (tra i componenti del coro). La formazione corale eseguirà anche, in prima assoluta, un brano composto per l’occasione da Massimo Giuntoli, su testo di Walt Whitman.
Il Coro Cantiere
I componenti del Coro Cantere sono stati tra gli ideatori dell’Itinerario delle Chiese contemporanee, che
mette in luce cinquanta edifici sacri nel territorio della Diocesi di Milano, e ne sostengono con la propria
attività l’organizzazione. Il desiderio condiviso dai suoi membri di esplorare le più diverse esperienze
musicali ha determinato la scelta del nome “Cantiere” e rimanda all’intento di proseguire la ricerca
nell’ambito della musica corale a cappella attraverso la costruzione di progetti aperti alla intersezione e al dialogo con diverse espressioni e sensibilità creative: musica, arte e architettura. Attualmente il repertorio del coro si è arricchito di brani del contemporaneo profano, appartenenti a differenti aree e generi musicali.
Per il concerto del 5 febbraio alle 17, ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione - gratuita e
consigliata - su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alterazioni-2022-coro-cantiere-459963893387