L'addio a Vittorio Turconi: "Ciao Capitano"
"Quello che proviamo oggi è un dolore grande perché tu eri una grande persona"
L'ultimo saluto a Vittorio Turconi, imprenditore e militante Lega, si è tenuto oggi pomeriggio ad Arese.
L'addio a Vittorio Turconi
"Ciao Capitano": con questo saluto nel pomeriggio di oggi si sono conclusi nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Arese i funerali di Vittorio Turconi, 63 anni, imprenditore, politico ma soprattutto un aresino doc.
"Oggi proviamo un dolore grande"
Una persona stimata e benvoluta, un amico di tutti. "Eri un uomo buono che ha fatto tanta carità", ha detto il sacerdote suo amico durante l'omelia. "Hai fatto carità e tanto bene agli altri, da quando eri giovane con i ragazzi del Mato Grosso in Val Formazza a oggi. Quello che proviamo oggi è un dolore grande perché tu eri una grande persona", commovente il pensiero letto alla fine della funzione religiosa dal nipote Mattia. Uno scritto che ha riassunto la vita di Vittorio, dalla passione per volo alla politica dagli amici al Milan.
Presente anche il Ministro Calderoli
Nelle prime file della basilica oltre ai famigliari il sindaco Michela Palestra, l'onorevole Fabrizio Cecchetti, il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli e ancora Carabinieri, Polizia e Finanza perché Vittorio era anche un amico delle Forze dell'ordine.