il faccia a faccia

Incontro a “cuore aperto” fra Nicola Gratteri e gli studenti

I ragazzi hanno fatto moltissime domande sulla sua vita privata, sul suo lavoro e anche su temi come la mafia e la lotta alla criminalità organizzata

Incontro a “cuore aperto” fra Nicola Gratteri e gli studenti
Aggiungi Prima Milano Ovest alle tue fonti preferite

Gli studenti della scuola media Leopardi di Bollate hanno incontrato oggi, 27 gennaio 2023, il Procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri, molto attivo nella lotta e contrasto alla ‘Ndrangheta.

L’incontro fra Gratteri e gli studenti

Si è svolto nel primo pomeriggio l’incontro nell’auditorium della scuola di via Brianza fra gli studenti delle scuole medie e Nicola Gratteri: presente anche il Consigliere regionale Luigi Piccirillo e Silvia Gissi, presidente dell’associazione Peppino Impastato.

Gratteri è rimasto un’ora a scuola e ha parlato delle sue esperienze e dell’impegno contro la mafia: ha capito che voleva combattere la mafia e la prevaricazione quando da ragazzo andando a scuola ha visto dei ragazzi bullizzare un coetaneo. Si trattava di figli di mafiosi e questo lo ha spinto a lavorare e dedicare la propria vita affinché questo non avvenisse più.

I ragazzi hanno fatto moltissime domande sulla sua vita privata, sul suo lavoro e anche su temi come la mafia e la lotta alla criminalità organizzata, grazie anche alla preparazione e lo studio della materia avvenuta nelle settimane precedenti. Un dialogo aperto che si è concluso con i saluti finali e con qualche ragazzo che ha chiesto anche un autografo al Procuratore.