il faccia a faccia

Incontro a "cuore aperto" fra Nicola Gratteri e gli studenti

I ragazzi hanno fatto moltissime domande sulla sua vita privata, sul suo lavoro e anche su temi come la mafia e la lotta alla criminalità organizzata

Pubblicato:

Gli studenti della scuola media Leopardi di Bollate hanno incontrato oggi, 27 gennaio 2023, il Procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri, molto attivo nella lotta e contrasto alla 'Ndrangheta.

L'incontro fra Gratteri e gli studenti

Si è svolto nel primo pomeriggio l'incontro nell'auditorium della scuola di via Brianza fra gli studenti delle scuole medie e Nicola Gratteri: presente anche il Consigliere regionale Luigi Piccirillo e Silvia Gissi, presidente dell'associazione Peppino Impastato.

Gratteri è rimasto un'ora a scuola e ha parlato delle sue esperienze e dell'impegno contro la mafia: ha capito che voleva combattere la mafia e la prevaricazione quando da ragazzo andando a scuola ha visto dei ragazzi bullizzare un coetaneo. Si trattava di figli di mafiosi e questo lo ha spinto a lavorare e dedicare la propria vita affinché questo non avvenisse più.

I ragazzi hanno fatto moltissime domande sulla sua vita privata, sul suo lavoro e anche su temi come la mafia e la lotta alla criminalità organizzata, grazie anche alla preparazione e lo studio della materia avvenuta nelle settimane precedenti. Un dialogo aperto che si è concluso con i saluti finali e con qualche ragazzo che ha chiesto anche un autografo al Procuratore.

nicola gratteri scuola bollate
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-01-27 at 15.36.06
Foto 2 di 5
nicola gratteri bollate
Foto 3 di 5
nicola gratteri bollate
Foto 4 di 5
nicola gratteri bollate
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali