Settimo Milanese

Agente fuori servizio trova l'auto del pirata

L'attenzione dell'agente di Polizia locale ha permesso di risolvere il caso di un uomo fuggito dopo aver provocato incidente

Agente fuori servizio trova l'auto del pirata
Pubblicato:

Agente di Polizia locale fuori servizio nota l'automobile incidentata e risolve il caso del pirata della strada fuggito dopo aver provocato un incidente.

Fuori servizio

Da giorni gli agenti del comando di Polizia Locale di Settimo Milanese stavano analizzando i filmati delle telecamere cittadine per risalire all’identità di un automobilista che, il 14 gennaio scorso, aveva provocato un incidente per poi fuggire.
L’episodio era avvenuto in via Vittorio Veneto: una donna di 60 anni residente in città stava transitando a velocità regolare quando dai parcheggi a lato strada, all’altezza di via D’Adda, è improvvisamente uscita una Fiat Panda che le è andata addosso. Fortunatamente, la signora non si è fatta nulla, ma i danni al mezzo sono risultati seri: una gomma esplosa e la parte anteriore destra del proprio mezzo distrutta.
Poco più avanti, la Fiat Panda con a bordo un 40enne di Settimo, che si è fermata un secondo in mezzo alla strada per valutare i danni.
La donna non ha avuto la prontezza di fotografare la targa: davanti ai suoi occhi sbigottiti, il 40enne è tornato a bordo della propria vettura ed è ripartito.

Omissione di soccorso

Alla signora non è rimasto altro da fare che chiedere aiuto per spostare la propria auto e chiamare la Polizia locale.
Sono così iniziate le indagini degli agenti, basate su dei pezzi della Fiat Panda rimasti a terra e sulle telecamere. Ma a fare la differenza è stata l’attenzione di un agente che, tornando a casa dopo una giornata di lavoro, ha notato parcheggiata a bordo strada una Panda con dei segni di incidente compatibili con quello di via Vittorio Veneto.
E così ulteriori confronti con le immagini delle telecamere hanno permesso di appurare definitivamente l’identità dell’uomo scappato.
La «furbata», dopo la visita a domicilio degli agenti, gli è costata il ritiro della patente per omissione di soccorso.

Seguici sui nostri canali