La letteratura russa protagonista in biblioteca a Robecchetto
Giovedì 26 gennaio, alle 21, verrà proposta la lettura del libro Oblomof di Ivan Goncarof

Nella biblioteca civica di Robecchetto con Induno la lettura di “Oblomof”, che porta la firma dello scrittore russo Ivan Gončarov. L'appuntamento è fissato per giovedì 26 gennaio, alle 21.
Il Gruppo di lettura si riunisce attorno a Oblomof
Una nuova proposta per il tempo libero quella che arriva dalla biblioteca comunale di Robecchetto con Induno. Si tratta dell'appuntamento che si terrà giovedì 26 gennaio, alle 21, e che ruoterà attorno alla lettura del libro Oblomof, scritto dal russo Ivan Goncarov. “Il Gruppo di lettura” torna dunque a riunirsi e lo fa parlando della storia di un provinciale idealista vive a Pietroburgo della rendita di una tenuta dimenticata, nella più assoluta inerzia fisica e psichica. In una camera coperta di ragnatele e di libri ingialliti giace nella sua «normale posizione» su un emblematico divano, dormendo e sognando, stanco e insensibile ai rumori della vita.
"La proposta è capolavoro della letteratura russa", dice il sindaco Giorgio Braga
«Questo libro è stato definito uno dei capolavori più insinuanti della letteratura russa dell’Ottocento, in cui l’autore con ironia denuncia non solo l’arretratezza civile di una nazione ma soprattutto i conflitti interiori di ogni coscienza umana», afferma il sindaco Giorgio Braga.