Inaugurata, dopo tanta attesa, la Variante Varesina
E' stata inaugurata oggi la Variante Varesina che permetterà di spostare il traffico dalle aree abitate verso l'esterno di Baranzate, Bollate e Arese
Taglio del nastro ufficiale oggi, 11 gennaio 2023,. per la Variante Varesina che interessa i comuni di Baranzate, Bollate e Arese.
Inaugurata la Variante Varesina
E' stata inaugurata oggi la Variante Varesina che permetterà di spostare il traffico dalle aree abitate verso l'esterno di Baranzate, Bollate e Arese. Presenti i rappresentanti di Città metropolitana, i sindaci dei Comuni interessati e le aziende che hanno realizzato l'opera.
La strada doveva essere pronta per l'Expo 2015, ma per varie vicissitudini è stata inaugurata otto anni dopo: un tratto strategico in particolare per Bollate e in particolare per Ospiate che ora potrà tornare a respirare.
Lavori velocizzati negli ultimi mesi
Soddisfatta dell'apertura anche Beatrice Uguccione di Città Metropolitana, che ha sottolineato il lavoro fatto:
"Infrastruttura attesa da anni dai cittadini e che eviterà il traffico all'interno dei centri urbani - ha affermato - Da quando Città Metropolitana ha preso in mano la situazione l'iter è stato velocizzato e ora potranno usufruirne tutti".