Marcallo

Tragedia sulla Milano-Malpensa, muore un 70enne

Lo schianto è avvenuto nel tratto della strada provinciale che attraversa Marcallo con Casone, all'altezza dell'intersezione con il cavalcavia della SS224

Tragedia sulla Milano-Malpensa, muore un 70enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nella mattinata di oggi, mercoledì 11 gennaio a Marcallo con Casone. Un 70enne coinvolto in un incidente sul tratto della Milano-Malpensa che attraversa il paese purtroppo non ce l'ha fatta.

Tragedia sulla Milano-Malpensa, muore un 70enne

L'allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 8.30 quando due auto, per ragioni ancora al vaglio delle Forze dell'Ordine intervenute, si sarebbero scontrate con un impatto frontale frontale. La situazione è parsa sin dal primo momento molto delicata, tant'è che la chiamata alla centrale operativa è stata seguita dall'invio sul posto di due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso tutti in codice rosso, oltre che gli uomini della Polstrada di Magenta e i vigili del fuoco.

La situazione

Il 70enne, alla guida di una delle due vetture purtroppo è morto sul colpo. L'altro conducente, un uomo di 58 anni ha invece subito diversi traumi, all'addome, al volto e al torace. L'uomo risultava incastrato all'interno dell'abitacolo ed è stato estratto grazie al lavoro dei pompieri arrivati sul posto. Una volta liberato è stato preso in carico dai sanitari ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Varese.

Nel sinistro sarebbe rimasta poi coinvolta anche una terza automobile, condotta da un uomo di 51 anni, che ha subito invece ferite lievi ed è stato portato in codice verde dall'ambulanza all'ospedale di Magenta.

Il terribile impatto è avvenuto alcuni metri prima dell'intersezione con il cavalcavia della strada provinciale 224 che collega il centro abitato marcallese con Boffalora Sopra Ticino, più o meno all'altezza dell'Ecocentro.

 

Leggi anche
Incidente mortale: traffico bloccato a Mesero
bloccata la diramazione per Malpensa

Incidente mortale: traffico bloccato a Mesero

Seguici sui nostri canali