Ricomincia la stagione di eventi in Villa Litta
L'inaugurazione con Banda d'Affori

Ricomincia la stagione di eventi in Villa Litta. Fra i primi eventi di questo nuovo anno il concerto a cura della Banda d’Affori
Ricomincia la stagione di eventi in Villa Litta
E' ufficialmente ricominciata, venerdì 6 gennaio, la stagione di eventi 2023 presso la Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate.
Fra i primi eventi di questo nuovo anno il concerto a cura della Banda d’Affori che è andato in scena venerdì 6 gennaio alle 16 nella Sala della Musica, Villa Litta.
L’iniziativa fa parte dei numerosi eventi collaterali alla XV edizione della Mostra dei Presepi, che si tiene presso le sale del Palazzo del Settecento di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate.
A presentare l’evento Viviana Croci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio sede Milano-Lainate.
“Per l’augurio di un anno sereno abbiamo chiamato i musicisti del Corpo Musicale Gaetano Donizetti di Milano, ossia la Banda d’Affori. Si festeggiano proprio nel 2023 i 170 anni di musica per questa banda“.
La Banda d’Affori si è esibita, fra gli altri, in brani musicali natalizi, brani tratti da varie culture per un tour fra Europa, Asia e America, e ancora “Aida” di Giuseppe Verdi, la sinfonia n. 40 di Mozart e brani di Mina.



