lutto

Muore a 52 anni durante la messa dell'ultimo dell'anno

Durante l'omelia del sacerdote è caduto a terra. Soccorso con il defibrillatore è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Rho dove però purtroppo è giunto senza vita

Muore a 52 anni durante la messa dell'ultimo dell'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Una fine d'anno tragica quella vissuta dai fedeli della parrocchia di San Francesco nella frazione Nervianese di Garbatola

L'uomo 52 anni stava assistendo alla messa

Durante la messa di ieri, sabato 31 dicembre, nella parrocchia di via San Francesco D'Assisi un uomo di 52 anni residente in paese è stato colto da malore e nonostante i soccorsi immediati è deceduto durante il trasporto in ospedale. L'uomo, durante la messa si è improvvisamente accasciato a terra perdendo conoscenza.

Soccorso immediatamente con il defibrillatore

Immediati i soccorsi, alcuni fedeli che stavano assistendo alla messa hanno usato il defibrillatore posizionato all'esterno della chiesa. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i volontari di Rho Soccorso e l'elisoccorso inviato dall'ospedale milanese di Niguarda  e l'automedica inviata dall'ospedale di Legnano. Il personale medico ha subito caricato il 52enne in ambulanza e l'ha trasportato all'ospedale di Rho.

I medici non hanno potuto fare nulla

Una volta in pronto soccorso i medici in servizio al nosocomio di corso Europa a Rho non hanno però potuto fare nulla, l'uomo è deceduto durante la corsa dell'ambulanza da Nerviano a Rho. L'uomo era affetto da una seria cardiopatia: i fedeli hanno messo in atto correttamente la "catena dell'emergenza", praticando all'uomo il massaggio cardiaco e poi prendendo e utilizzando il defibrillatore (che ha erogato due scariche). Ma la condizione dell'uomo non ha portato a un lieto fine.

 

Seguici sui nostri canali