Teleriscaldamento, Legnano ottiene i fondi e volta pagina
"Grazie ad Amga Legnano, con Neutalia, Agesp e Gruppo Cap finalmente avremo un sistema efficiente e sostenibile, come i migliori in Italia e in Europa", esulta così il sindaco Radice

Teleriscaldamento, Legnano cambia verso e ottiene i fondi del Pnrr. Esulta il sindaco Lorenzo Radice: "Finalmente, dopo 15 anni di attesa, si volta pagina".
Ottenuti 5,2milioni di euro
5,2milioni di euro su 7 di finanziamento complessivo. Sono le cifre riguardanti i finanziamenti che il Comune di Legnano ha ottenuto nell'ambito delle richieste del Pnrr. Ad annunciarle è stato il sindaco della città Radice:
"Grazie ad Amga Legnano, con Neutalia, Agesp e Gruppo CAP, finalmente anche Legnano avrà un teleriscaldamento efficiente e sostenibile, come i migliori in Italia e in Europa".
I vantaggi dell'operazione
Sempre Radice ha quindi spiegato meglio i benefici dell'operazione:
"Una diminuzione del 33% di CO2 emessa; -36% anche di consumo di gas metano e +40% di calore preso dal termovalorizzatore; oltre 1,3 milioni di risparmi annui che potranno essere usati anche per migliorare i servizi di teleriscaldamento e in generale forniti da Amga ai cittadini dei comuni soci. Numeri che parlano chiaro e che dicono come investire, con coraggio e con attenzione alla sostenibilità ambientale, paga"