Anno record per i pagamenti digitali
Per Poste Italiane nei primi nove mesi dell’anno “i ricavi di pagamenti e mobile sono fortemente aumentati"
Poste Italiane si conferma motore di trasformazione digitale del Paese e leader nei pagamenti digitali in provincia di Milano con oltre 664mila carte Postepay attive.
Un anno record per i pagamenti digitali
Questi numeri contribuiscono a raggiungere gli oltre 30 milioni di carte di pagamento di Poste Italiane utilizzate su tutto il territorio nazionale. La rivoluzione digitale di Poste Italiane ha puntato su un modello di distribuzione omnicanale che vede nella combinazione fra la rete degli Uffici Postali e mondo digitale, un punto di forza e un’opportunità per offrire nuovi servizi e soluzioni innovative ai cittadini e alle imprese locali milanesi.
Postepay leader nei pagamenti digitali
Per Poste Italiane nei primi nove mesi dell’anno “i ricavi di pagamenti e mobile sono fortemente aumentati – come ha spiegato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della recente presentazione dei risultati relativi al terzo trimestre 2022 - evidenziando ancora una volta un tasso di crescita a doppia cifra, sostenuti dai pagamenti con carta. La valorizzazione di LIS all’interno del Gruppo è già in corso, con l’obiettivo di consolidare la leadership di PostePay nel business dei pagamenti e accelerando la strategia omnicanale di Gruppo”.
La rete Lis
L’acquisizione di LIS, la più rilevante operazione finanziaria di acquisizione nella storia di Poste Italiane, permetterà infatti a Postepay, la società del Gruppo specializzata nelle transazioni elettroniche, di crescere nel mondo dei pagamenti di prossimità puntando su un’offerta di servizi innovativi e potendo contare allo stesso tempo sulla rete LIS, costituita da 54mila punti (bar e tabaccherie) e aggiuntiva rispetto a quella dei 13mila uffici postali di tutto il territorio nazionale.
Un ruolo chiave
Poste Italiane svolge un ruolo chiave nel processo di trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti digitali supportando il percorso di inclusione digitale del Paese e accompagnando dunque i cittadini di Milano alla scoperta di sistemi di pagamento innovativi, facili, veloci, mantenendo sempre al centro la sicurezza.