Protezione civile, sport e piazza Aldo Moro: in arrivo 250mila euro a Senago da Regione Lombardia
Un grande aiuto per il Comune di Senago arriva da Regione Lombardia
Lo comunica il Consigliere regionale di Senago Riccardo Pase: "E' il rifinanziamento del Fondo per la ripresa economica".
In arrivo a Senago 250mila euro
Il Consiglio Regionale Lombardo ha dato il via libera ad una serie di provvedimenti al Bilancio a favore di Senago, di cui si è fatto portavoce il Consigliere regionale, e ex assessore comunale Riccardo Pase. In tutto, arriveranno 250mila euro.
Protezione civile
"In particolare attraverso un mio Ordine del giorno, arriveranno 50 mila euro per l’acquisto di mezzi e attrezzature come ulteriore supporto al corpo di Protezione Civile - spiega Pase, presidente della commissione Ambiente e Protezione Civile al Pirellone - I nostri volontari, come già dimostrato in tantissime occasioni, sono uomini e donne indispensabili per la sicurezza dei cittadini e come tali devono potere disporre degli strumenti necessari per svolgere al meglio la loro attività"
Sport e anche piazza Aldo Moro
"Inoltre, con un altro Ordine del giorno che ho sottoscritto, arriveranno 120 mila euro per la manutenzione straordinaria della tribuna del Centro Sportivo Comunale Carlo Tosi - Campo Senago Baseball - prosegue - Infine, attraverso un ulteriore provvedimento abbiamo invitato la Giunta a stanziare altri 80 mila euro per effettuare lavori di manutenzione straordinaria di Piazza Aldo Moro".
Ora la palla passa al Comune
"Questi interventi saranno resi possibili grazie al rifinanziamento da parte di Regione del "Fondo per la ripresa economica", ha concluso il Consigliere regionale. "Sarà compito del Comune di Senago ora, indicare il cronoprogramma delle opere e rispettare i tempi previsti per la loro realizzazione"