la cena

Scambio di auguri per l'associazione Nastro Verde

Nel corso della conviviale si è proceduto alla consegna della tessera ad un nuovo socio effettivo

Scambio di auguri per l'associazione Nastro Verde
Pubblicato:

Nella giornata di domenica 11 dicembre oltre 50 soci della Sezione Lombardia dell'associazione Nastro Verde  provenienti da tutta la Regione si sono dati appuntamento presso il ristorante “ La Fornace “ di San Vittore Olona per il consueto incontro per lo scambio degli auguri in vista della prossime festività Natalizie.

Gli auguri di Natale per l'associazione Nastro Verde

La conviviale è stata organizzata congiuntamente alla Associazione Nazionale Cavalieri Repubblica Italiana - Sezione Milano con la partecipazione di alcuni soci con Bandiera al seguito del Presidente della stessa Gen. B. CC . Alberto BELLOTTI. Erano presenti il Gen. D. Bruno TOSETTI e Pietro PARONI Presidenti onorari rispettivamente di Associarma Legnano e della Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano, nonché il Ten. Col. Michele BUCCELLA Presidente della Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Monza. Lo sviluppo della conviviale è stato preceduto dal Saluto alle Bandiere Nastro Verde ed Ancri e da un minuto di silenzio in memoria del nostro Presidente Onorario Col. Gianfranco CORSINI recentemente scomparso e di tutti i soci e familiari deceduti nel corso dell’anno 2022.

All’incontro ha partecipato altresì la sig.ra Ferilli Francesca , madrina della Sezione , accompagnata dal fratello Giorgio, figli del Capitano dei Carabinieri FERILLI Gino - Medaglia d’Argento al Valor Militare già Comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano al quale è intitolata la Sezione.

nastro verde natale3
Foto 1 di 3
nastro verde natale2
Foto 2 di 3
nastro verde natale
Foto 3 di 3

La consegna di una nuova tessera

Nel corso della conviviale si è proceduto alla consegna della tessera ad un nuovo socio effettivo e del relativo “Diploma di Cavaliere Mauriziano” nonché le tessere e relativi
attestati a nuovi soci simpatizzanti e familiari. Successivamente sono state consegnate Medaglie di Fedeltà d’oro, d’argento e di bronzo ai Soci che hanno maturato rispettivamente 15 - 10 - 5 anni di iscrizione al Sodalizio. Destinatari della medaglia d’oro presenti sono stati il Gen.D. CC Emanuele GARELLI , il S.Ten. CC Vincenzo MELE ed il Luogotenente CC Giuseppe ZAGARRI’. Infine al Socio Segretario e Tesoriere Claudio ADAMI è stata consegnata una targa con la seguente motivazione :

“Al Socio S. Ten. Claudio ADAMI per la costante e meritevole opera prestata con elevato spirito associativo ed encomiabile dedizione. La Sua disponibilità in ogni evento ha permesso di raggiungere elevati obiettivi e di proseguire al meglio nelle numerose attività associative.”

Seguici sui nostri canali