Addio a Elio Schieppati, colonna del volontariato bollatese
Ha prestato servizio dalla Caritas alla San Vincenzo, ha fondato il Cps ed è stato premiato dal Presidente Carlo Azelio Ciampi.
E' morto Elio Schieppati, storico volontario di Bollate: ha prestato servizio dalla Caritas alla San Vincenzo, ha fondato il Cps ed è stato premiato dal Presidente Carlo Azelio Ciampi.
Morto Elio Schieppati
Un volontario storico di Bollate è venuto a mancare nelle ultime ore. Classe 1955, è scomparso dopo una malattia. Poche settimane fa era stato premiato con il San Martino, la benemerenza bollatese, ma non ha potuto partecipare alla premiazione che si è tenuta al Teatro La Bolla. Malgrado questo, un suo lungo e sentito messaggio è stato letto dal sindaco Francesco Vassallo.
Volontario storico
Elio Schieppati si è da sempre dedicato alle persone in difficoltà: ha collaborato con Caritas, con la San Vincenzo, fino a fondare con Sergio Garattoni il Cps, Coordinamento Promozione Solidarietà, realtà di ausilio agli anziani fondamentale della città.
Premiato dal Presidente Carlo Azelio Ciampi
Schieppati ha anche collaborato per il "Progetto per le Barriere Architettoniche", ricevendo un riconoscimento ufficiale dallo Stato, consegnato dalle mani del Presidente Carlo Azelio Ciampi alla delegazione Cps di cui faceva parte.
Domani i funerali
Il funerale si terrà domani, mercoledì 30 novembre alle 14, alla Parrocchia di San Martino.