Z554, vertice in Città metropolitana: tavolo di lavoro per “ripensare” la navetta
Z554: pare scongiurato il rischio di una abolizione della navetta verso la stazione ferroviaria di Albairate. Ma il servizio ed i suoi costi sono da ripensare assieme ai Comuni coinvolti
Z554: pare scongiurato il rischio di una abolizione della navetta verso la stazione ferroviaria di Albairate. Ma il servizio ed i suoi costi sono da ripensare assieme ai Comuni coinvolti.
Z554, vertice in Città metropolitana: tavolo di lavoro per “ripensare” la navetta
Si è tenuto a Palazzo Isimbardi il vertice tra Città metropolitana e i Comuni di Albairate, Bubbiano, Gudo Visconti, Rosate Vermezzo e Zelo Surrigone sul futuro della linea Z554 che costituisce la navetta verso la stazione ferroviaria di Albairate-Vermezzo ed il cui futuro è a rischio per i costi ritenuti eccessivi dall'azienda di trasporti Stav a fronte dello scarso numero di utenti. I partecipanti hanno deciso, come riporta l'agenzia di stampa LaPresse, di istituire un tavolo di lavoro tecnico con l'obiettivo di verificare la situazione esistente, per rendere funzionale il servizio offerto e giungere a proposte condivise per ottimizzare la linea bus Z554. Tra le priorità, la revisione delle corse e l'integrazione con i treni in transito in stazione, monitorando le necessità degli utenti. L'obiettivo è di giungere entro un mese ad una analisi delle tariffe e dell'eventuale ruolo che possono svolgere i Comuni.