Auto nella ciclopedonale per evitare il traffico: 25 multe
"Di nuovo predisporremo questo servizio come deterrente per tutelare uno spazio naturale"
La Polizia Locale ha multato 25 automobilisti nella sola mattinata di oggi, lunedì 21 novembre, per aver percorso in auto la strada ciclopedonale di via Dossi per evitare il traffico mattutino.
In auto per la ciclopedonale per evitare il traffico
Lunedi mattina la polizia locale ha svolto un servizio finalizzato a sanzionare quei conducenti che transitano per via dei dossi. Negli ultimi tempi si è infatti diffusa la cattiva abitudine da parte di cittadini senaghesi o comunque proveniente da viale Lombardia di transitare per via dossi, la strada ciclopedonale che passa per i campi di Madonna in Campagna, al fine di evitare la coda su viale Lombardia e vittorio veneto. Tale comportamento rappresenta ovviamente un illecito e per questo sono stati multati 25 conducenti in poche ore nella sola mattinata di Lunedi.
L'assessore alla sicurezza Grassi sottolinea l'importanza di questo tipo di controllo: "Di nuovo predisporremo questo servizio come deterrente per tutelare uno spazio naturale che deve rimanere tale, a beneficio dei tanti corridori, ciclisti o padroni di cani che devono poter beneficiare di questi spazi in tranquillità e sicurezza"