il commento del consigliere regionale

Nuovo palazzetto: "Grande collaborazione fra Regione e Comune"

"Grazie a questo accordo Regione Lombardia ha stanziato 1,5 milioni di euro su un totale di 3 milioni"

Nuovo palazzetto: "Grande collaborazione fra Regione e Comune"
Pubblicato:

Esprime grande soddisfazione il consigliere regionale della Lega, Simone Giudici, riguardo il finanziamento di 1,5 milioni di euro del palazzetto dello sport di Cesate da parte di Regione Lombardia.

Nuovo palazzetto a Cesate

È stato firmato ieri pomeriggio, 15 novembre, a Palazzo Pirelli l’Accordo Locale Semplificato per realizzare il primo lotto del nuovo palazzetto dello sport a Cesate. In merito alla notizia è intervenuto Simone Giudici consigliere regionale della Lega e membro della commissione Cultura, Ricerca e Sport.

“Grazie a questo accordo Regione Lombardia ha stanziato 1,5 milioni di euro su un totale di 3 milioni per realizzare questa opera utile e attesa da tempo da tutta la cittadinanza. Il nuovo palazzetto è un esempio virtuoso di rigenerazione urbana che andrà a servire e incentivare le attività rivolte ai giovani, al mondo dello sport e avrà rilevanza sovracomunale”.

Un progetto per il territorio

Sono diverse le attività sportive che si potranno praticare nel nuovo palazzetto:

“Sull’area della vecchia palestra, il nuovo palazzetto permetterà lo svolgimento di attività multidisciplinari come pallavolo, basket, attività aerobiche, fitness, arti marziali, ginnastica a corpo libero, nonché di attività culturali, ludiche e ricreative. Sarà privo di barriere architettoniche e si caratterizzerà per una elevata efficienza energetica. Grazie quindi alla regia di Regione Lombardia si è siglata la collaborazione tra comune di Cesate, Assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini e Sottosegretario con delega allo Sport Antonio Rossi. Un modello virtuoso di cooperazione tra Regione ed Enti locali nell’interesse dei cittadini e dei più giovani” conclude Giudici.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali