Giornata dello Studente: consegnate le borse di studio
Il Teatro Tirinnanzi di Legnano è stato lo scenario per la 36esima Giornata dello Studente: per l'occasione consegnate le borse di studio.
Si è svolta stamattina, domenica 13 novembre 2022, la 36esima edizione della Giornata dello Studente: la cerimonia di assegnazione delle borse di studio promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese.
Giornata dello Studente: la cerimonia a Legnano
La cerimonia si è svolta al Teatro Tirinnanzi a Legnano. Per l'occasione sono state consegnate le borse di studio promosse dalla Famiglia Legnanese.
Le parole del sindaco
Ha dichiarato il sindaco di Legnano Lorenzo Radice:
"Oltre 150 borse di studio, oltre 200mila euro messi in gioco da imprenditori, professionisti, istituzioni pubbliche e private per i nostri giovani, da 36 anni, grazie a Fondazione Famiglia Legnanese. Ho voluto dare un messaggio ai nostri giovani, ricordando gli oltre 40 milioni di euro Pnrr che Città di Legnano - Palazzo Malinverni , Città metropolitana di Milano e Regione Lombardia hanno messo in gioco per scuole, impianti sportivi e centri comunitari".
"Mettiamo a frutto insieme i nostri investimenti"
Ha continuato:
"Mettiamo a frutto insieme i nostri investimenti. Siamo sinergici, siamo un ecosistema che lavora per il proprio futuro. Noi istituzioni stiamo rifacendo la barca, stiamo immettendo risorse oggi per costruire la città del domani. Voi donatori state fornendo le vele, con queste borse di studio. Voi giovani state formando l’equipaggio che ci deve condurre in questa fantastica attraversata che è il futuro. Siate skipper e marinai coraggiosi. Grazie a chi ha donato e donerà. Grazie a voi studenti, che avete meritato la fiducia dei donatori e avrete la responsabilità di riportarci in porto. Buon viaggio a tutti!".