Il circolo culturale "Il Rachinaldo" festeggia vent'anni
Al termine il sindaco di Gaggiano, Sergio Perfetti, conferirà le annuali borse di studio a cinque studenti meritevoli.
Venerdì 11 novembre il circolo culturale "Il Rachinaldo" di Gaggiano festeggia i suoi primi vent'anni con l'inaugurazione di una mostra fotografica.
"Il Rachinaldo" festeggia 20 anni
Serata molto speciale venerdì 11 novembre in Biblioteca a Gaggiano dove Il Rachinaldo, il Circolo culturale che si occupa della storia e delle tradizioni del territorio dei Navigli milanesi, festeggia i vent’anni dalla fondazione inaugurando una Mostra fotografica riepilogativa degli eventi significativi in zona dal Duemila ai giorni nostri a cura dei soci. La mostra sarà visitabile sino al 18 novembre negli orari di apertura della Biblioteca.
La consegna delle borse di studio
Nel corso dell’incontro pubblico – dalle 20.30 alle 22, ingresso libero – interverranno i componenti del Direttivo, che illustreranno le iniziative intercorse negli ultimi vent’anni: molte le pubblicazioni (libri, quaderni e calendari), parecchie le visite guidate ai luoghi meno noti dei dintorni, importanti gli incontri per promuovere il dialetto e i confronti nelle scuole del ciclo primario per raccontare le ricorrenze del Novecento degne di nota.
Al termine il sindaco di Gaggiano, Sergio Perfetti, conferirà le annuali borse di studio a cinque studenti meritevoli, nel segno di una felice tradizione che ricorda una benefattrice di Gaggiano scomparsa lo scorso anno, Cele Daccò.