Puliamo il mondo: successo di partecipanti
Per aumentare la consapevolezza di ognuno di noi a migliorare il decoro urbano
La trentesima edizione di Puliamo il mondo di Legambiente ha riscosso anche quest’anno un notevole successo. Più di una ventina i volontari - grandi e piccoli - che domenica 30 ottobre 2022 si sono ritrovati al Parco Giovani di Gaggiano per la manifestazione.
In azione una ventina di volontari
La trentesima edizione di Puliamo il mondo di Legambiente ha riscosso anche quest’anno un notevole successo. Più di una ventina i volontari - grandi e piccoli - che domenica 30 ottobre 2022 si sono ritrovati al Parco Giovani di Gaggiano per la manifestazione, al quale l'Amministrazione e l’assessorato all'Ambiente hanno aderito.
In poco più di un'ora i volontari hanno raccolto una grande quantità di rifiuti abbandonati nei fossi, sotto i cespugli, tra le aiuole. Il coinvolgimento dei cittadini in queste manifestazioni contribuisce ad aumentare la consapevolezza del ruolo che ognuno di noi ha nel mantenere e migliorare il decoro degli spazi comuni. "Ricordandoci sempre, però, che non sporcare viene prima di pulire!" ha affermato l'assessore all'ambiente e territorio Marzia zucca