Successo per Io non rischio, l’iniziativa promossa da Città Metropolitana che nel fine settimana appena trascorso ha toccato tra le tante piazze anche quella di Parabiago. Obiettivo della due giorni è stato quello di insegnare alla popolazione le buone pratiche della Protezione civile.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





L’evento in Piazza Maggiolini e a Villastanza
Una manifestazione che ha interessato per la terza volta la città di Parabiago. Le attività si sono svolte infatti sabato scorso dalle 14,30 alle 18,30 – in Piazza Maggiolini. Lo stesso canovaccio ha scandito quindi la mattinata di domenica, questa volta a Villastanza, in piazza Indipendenza.
Contenuti e protagonisti
Un’occasione per istruire i partecipanti rispetto ai comportamenti da adottare in situazioni di pericolo, per esempio in caso di fulmine, acqua alta e maremoto. Ma un occhio di riguardo quest’anno è stato riservato ai bambini, i quali hanno avuto modo di conoscere di che cosa si occupa effettivamente il corpo di volontari. C’erano infatti le unità della Protezione civile di Parabiago a spiegare tutti i “trucchi” del mestiere.